Quando si vuol organizzare un weekend fuori porta all’insegna del relax, divertimento, ma anche scoperta di nuovi posti, l’Italia, non ha nulla in meno rispetto alle più rinomate mete estere.
Spesso si fanno viaggi estenuanti quando si hanno dei veri e propri tesori da scoprire a due passi da casa: uno di questi è Riva del Garda, un borgo cittadino incastonato tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, che offre davvero molte attrazioni e luoghi da visitare, ma anche diverse esperienze che vanno dal wind surf all’arrampicata, dai concerti open-air alle varie esposizioni artistiche, dalle visite alle varie cantine alla degustazione dei prodotti tipici locali.
La cosa migliore da fare per poter partecipare a tutte queste attività è quella di prenotare un hotel riva del garda mezza pensione; infatti scegliere questa tipologia di servizio si rivelerà la la soluzione più adatta perché ti permetterà di esplorare il posto e, allo stesso tempo, di godere del meritato relax.
Optare per un albergo a Riva del Garda con servizio di mezza pensione si rivelerà la scelta ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile al lago di Garda per diversi motivi: innanzitutto potrete godere della tipica ospitalità trentina fatta di premure per i propri ospiti, inoltre, le camere di un hotel riva del garda mezza pensione, sono un mix perfetto tra comfort e tecnologie all’avanguardia, oltre ad essere luminose, spaziose, arredate con gusto e dotate di una splendida vista sul lago.
Sono ovviamente disponibili camere e appartamenti di diverse dimensioni e tipologie, per tutte le esigenze.
La qualità dell’hotel riva del garda mezza pensione sono i suoi numerosi servizi: oltre al poter consumare tranquillamente i pasti all’interno della struttura godendo dell’ottima cucina trentina, sono presenti i servizi di climatizzazione e riscaldamento degli ambienti, un comodo parcheggio coperto, la connessione wi-fi gratuita e un centro benessere.
In più, sono presenti diverse opzioni per la colazione, che può essere servita vista lago, direttamente nella propria camera, all’aria aperta nel parco della struttura, oppure una colazione take-away, l’alternativa perfetta se non vuoi perdere nemmeno un minuto del tuo soggiorno a Riva del Garda.
Hotel riva del garda mezza pensione: i luoghi da non perdere
Alloggiare presso l’hotel riva del garda mezza pensione, consentirà anche di poter visitare agevolmente i luoghi più interessanti che il piccolo borgo ha da offrire.
Partiamo per esempio con il Parco Grotta Cascata del Varone, una delle cascate più suggestive di tutto il Trentino-Alto Adige.
Dall’incontro tra una roccia sedimentaria tenera e il Lago di Tenno nasce proprio questa grotta e la sua cascata alta ben 98 metri.
Per poterla visitare, dovrete intraprendere un percorso di circa 3km e non dimenticare di portare con sé un impermeabile.
Un’esperienza davvero particolare è quella che potrete vivere salendo sull’ascensore panoramico Bastione: dopo aver fatto una passeggiata nel centro della città, l’ascensore è la scelta ideale per ammirare il panorama da un’altra prospettiva.
L’ascensore è completamente trasparente, così potrete osservare ancora meglio tutto il tragitto che vi porterà a 130 metri di altezza; qui potrete ammirare il Bastione, l’imponente torrione simbolo della città.
Se invece siete amanti delle lunghe camminate, allora potreste percorrere il sentiero della Strada del Ponale, un percorso lungo 10 chilometri che va da Riva del Garda alla Valle di Ledro.
Lungo la strada avrete l’opportunità di ammirare dei paesaggi meravigliosi ma anche dei borghi caratteristici della zona.
Alla fine della camminata giungerete finalmente nella suggestiva Valle di Ledro e proseguire fino a Molina di Ledro, dove troverete ad accoglierti un lago stupendo.
Infine, anche un bel giro nel centro di Riva del Garda potrebbe essere una buona idea, poiché pieno di luoghi interessanti. Tra i più importanti possiamo menzionare la celebre Piazza III Novembre, con il Palazzo Pretorio, la Torre dell’Orologio e il Palazzo del Municipio, ma anche la Rocca di Riva, la fortezza medievale sull’isolotto del Lago di Garda e il quartiere Marocco, che prende il nome dal termine dialettale utilizzato per indicare i massi su cui sono costruiti gli edifici del posto.