La Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo, è una delle regioni affascinanti d’Italia, ricca di storia e cultura, oltre che piena di paesaggi da sogno!
Infatti, tra mare, spiagge, montagne, vulcani, chiese, templi e parchi naturali, la Sicilia offre itinerari turistici inimitabili e la possibilità di vivere un'esperienza di viaggio incredibile in uno dei territori più suggestivi d’Italia.
Come suggerisce il sito https://mediterraneotraghetti.it, portale per la prenotazione di navi e traghetti per le isole del Mediterraneo, la ricca tradizione culinaria locale è, inoltre, un altro motivo per scegliere la Sicilia come meta di vacanza. Difatti, tra borghi rurali, aree verdi, esempi di architettura barocca o arabeggiante, gustare le meraviglie gastronomiche siciliane non ha prezzo!
E ancora, i paesaggi lavici e le riserve naturali lungo le coste consentono di fare attività di trekking, mountain bike, arrampicata e tanto altro.
Perciò, organizzare le proprie vacanze sicule pianificando un tour o scegliendo la soluzione di viaggio migliore per i propri gusti e le proprie esigenze è sicuramente il modo migliore per godere al meglio delle bellezze siciliane.
Raggiungere la Sicilia
La Sicilia è la meta perfetta per le vostre vacanze da sogno. Mediterraneo Traghetti propone soluzioni di viaggio low cost per raggiungere in modo veloce le località turistiche siciliane più amate.
Infatti, i porti siculi accolgono ogni giorno migliaia di turisti che raggiungono le sponde dell’isola grazie ai traghetti, partendo da porti diversi, sia italiani che esteri, come per esempio Napoli, Civitavecchia, Salerno, Genova, Cagliari ma anche Livorno, Reggio Calabria e Malta. Partendo da questi porti è possibile raggiungere Palermo, Messina, Catania, Pozzallo, Termini Imerese, Trapani e anche l’isola di Favignana, le Eolie e Lipari.
Mediterraneo Traghetti vi permetterà di confrontare online le alternative di viaggio più vantaggiose, mettendo a confronto i prezzi di tante compagnie diverse e permettendovi così di acquistare la soluzione migliore. Prenotare online da è semplice e sicuro, potrai consultare infatti tutte le informazioni rilevanti circa i prezzi, le tariffe, gli orari e le tratte disponibili!
Cosa fare durante le vacanze in Sicilia
La varietà e l’abbondanza di luoghi da visitare lasciano l’imbarazzo della scelta! Infatti, durante le vostre vacanze in Sicilia potrete scegliere di visitare città storiche, borghi rurali, spiagge cristalline, paesaggi lavici o parchi naturali. Insomma, con attrazioni perfette sia per famiglie, che per coppie o gruppi di famiglia, la Sicilia offre ogni tipo di attività di cui un turista può aver bisogno.
Visitare Palermo è senza dubbio una delle attività più consigliate da svolgere. Infatti, i suoi edifici storici, le vie ed i monumenti, donano alla città un volto sfuggente e diverso ad ogni angolazione, che lascia di stucco i suoi visitatori.
Anche Catania, situata alla pendici dell’Etna, è una città da non perdere. Le sue vie conservano ancora le tracce del passaggio dei bizantini, dei normanni e dei romani, ed è ricca di storia e cultura.
Cefalù è, invece, uno dei borghi sul mare più caratteristici della costa settentrionale siciliana. Infatti, tra abitazioni rurali, è possibile mangiare dell’ottimo pesce godendosi i bellissimi tramonti dell’isola.
La riserva dello Zingaro è uno dei parchi naturali più belli della Sicilia. Potrete, infatti, percorrere gli oltre 7 km di sentiero sia a piedi che in mountain bike, attraversando San Vito lo Capo e arrivando fino a Castellammare, passando per e Punta Capreria, Cala del Varo, Marinella e la Torre dell’Uzzo.
Non si può non prendere in considerazione anche un tour a Taormina. La perla della Sicilia offre, appunto, paesaggi incredibili sull’Etna e sull’Isola Bella, oltre che la possibilità di visitare i resti del magnifico Teatro Greco che affaccia sul mare.
Non perdetevi, nemmeno, la Valle dei Templi, ovvero il sito archeologico più famoso della Sicilia. I suoi 8 templi, infatti, vi permetteranno di fare una passeggiata all’insegna della storia. Inoltre, è possibile visitare anche i Templi di Selinunte e di Segesta, nei pressi di Trapani. Per chi è alla ricerca del luogo perfetto per immortalare un tramonto da sogno, bisogna visitare la Scala dei Turchi o le Saline di Marsala. Il mare cristallino, le rocce e il verde circostante regalano sfumature di colore intense e bellissime.
La varietà di attrazioni disponibili, la loro qualità, l'incredibile bagaglio artistico-culturale e l'amata tradizione culinaria, rendono la Sicilia una delle mete turistiche più apprezzate dai visitatori in vacanza. Le tantissime soluzioni di viaggio disponibili, inoltre, ti permettono di trascorrere la vostra vacanza come preferite, rimanendo sempre soddisfatti!