Scarpe, borse, gioielli, sono gli accessori preferiti di cui una donna ama circondarsi e che richiamano quell’idea di femminilità che la contraddistingue.
Ma anche le calze e i collant hanno un posto di rilievo, tant’è che in molte ne hanno una collezione davvero invidiabile.
Relegati all’ultimo posto, dai dettami di una moda passata, in cui si preferiva la donna a gambe scoperte, anche in periodi non facili come la stagione invernale, questo accessorio veniva in aiuto solo durante eventi particolari, come ricevimenti o galà ma nulla più.
Nell’ultimo periodo, invece, ha acquistato importanza, divenendo un importante simbolo di seduzione femminile, la moda lo ha decisamente rivalutato e al giorno d’oggi, calze e collant sono quell’accessorio, sì femminile e sexy, ma anche elegante e divertente da portare tutti i giorni, per sentirsi bene e a proprio agio con se stesse.
Esistono ovviamente varie tipologie di calze e collant, occorre scegliere il giusto modello per ogni occasione; in questo caso, un valido aiuto arriva dal web grazie alla presenza di e-commerce di calze e collant online, dove trovarne per tutte le esigenze.
Va però sottolineato che bisogna far attenzione al portale dal quale si acquista, per questo in molte scelgono di acquistare calze e collant online su calze per passione dal momento che offre un’ampia gamma di modelli tra i quali optare e l’acquisto è semplice comodo e pratico: in un click si sceglie il modello più adatto, il colore, la taglia corretta e la giusta dose di femminilità o formalità che si vuole avere.
Per evitare però di commettere un errore e di essere costrette ad effettuare poi il reso, basterà seguire questi 3 pratici consigli che vi aiuteranno a non commettere errori.
Calze e collant online: gli errori da evitare
Uno dei primi consigli da seguire riguarda la scelta dei denari delle calze e collant online, ovvero, l’unità di misura che indica lo spessore del filato utilizzato per realizzare la calza: più il numero dei denari è basso, più sottile sarà la calza.
I denari determinano, quindi, il loro spessore, misurano trasparenza e pesantezza di una calza.
Calze e collant tra gli 8 e i 10 denari, saranno quindi trasparenti e velati, e in base alla scelta del colore offriranno la perfetta soluzione al nostro outfit.
Al contrario, oltre i 20 denari, troviamo modelli semi-coprenti o coprenti, adatti in molte occasioni quotidiane, per andare al lavoro oppure per un’uscita easy.
Il colore più influente resta sempre il nero, come soluzione classica vincente, ma per un look più sbarazzino si può benissimo osare con sfumature colorate e modelli eccentrici.
Altro consiglio da seguire nell’acquisto di calze e collant online è fare attenzione alla scelta della taglia: scegliere il numero dei denari e il colore delle proprie calze è una procedura facile, cosa un po’ diversa riguarda le taglie dal momento che molto dipende anche dal tipo di materiale di cui sono fatte.
Purtroppo, determinati capi d’abbigliamento, quali calze e collant non possono essere restituiti in caso di errore qualora già indossati dall’acquirente; il consiglio è di seguire ciò che offrono in aiuto molti store online, ovvero la possibilità di consultare tabelle precise con cui calcolare la propria taglia ed effettuare l’ordine corretto per ogni tipologia di capo d’abbigliamento.
Ultimo ma non meno importante consiglio è di avvalersi di alcuni portali online che offrono l’opportunità di provare più capi e poi pagarne uno solo, evitando il reso oppure provare il capo scelto per un determinato periodo di tempo, con la formula dei 100 giorni per avere dal vivo gli articoli scelti.
Calze e collant online: tecniche efficaci per ridurre gli ordini
Molti store online stanno studiando tecnologie e metodi per ridurre resi e ordini non corretti del cliente, per avere sempre meno problemi con la questione taglie investendo nella ricerca di nuove applicazioni per favorire il commercio online.
Una di queste nuove tecnologie è rappresentata dalla machine learning, ossia grazie a un database in cui sono inseriti i precedenti ordini del cliente, si può stabilire in maniera preventiva se il capo di abbigliamento scelto e presente sul sito è della taglia corretta; una sorta di camerino virtuale, per intenderci.
Acquistare calze e collant online richiede anche un po ‘ di esperienza, e grazie anche a queste nuove sfide tecnologiche digitali è possibile destreggiarsi tra taglie e misure per fare buoni acquisti senza incappare in brutte sorprese.